giovedì 28 novembre 2013

HAPPY THANKSGIVING DAY!


Today in the US is a very important day: it's thanksgiving day, la festa del ringraziamento.
tutti cercano di tornare a casa per festeggiare con amici e parenti mangiando il famoso tacchino ripieno e molte altre leccornie ricordando i festeggiamenti per il primo raccolto celebrati dai Pellegrini, così si chiamavano i primi inglesi ad approdare sulle coste dei futuri Stati Uniti d'America, insieme ai loro amici nativi, che noi chiamiamo impropriamente indiani, nel lontano 1623.
oggi tutti i negozi sono chiusi, negli stati uniti, e nel primo pomeriggio ci si ritrova a mangiare e a guardare la tradizionale partita di football americano.

nella foto, possiamo vedere alcune delle pietanze tradizionali: il tacchino ripieno con contorni di verdure, patate di tutti i tipi e in tutte le salse, arrosto, salsa di mirtilli rossi e la pumpkin pie, la crostata di zucca che non può assolutamente mancare.

oggi il presidente degli stati uniti farà il tradizionale gesto di clemenza e libererà l'unico fortunato tacchino, mentre tutti gli altri faranno ehm... una brutta fine! come forse avrete visto, sta arrivando nelle sale anche un film, degli autori di galline in fuga, in cui dei tacchini cercheranno di cambiare questa per loro odiosa tradizione andando indietro nel tempo...

Nessun commento:

Posta un commento