domenica 19 gennaio 2014

TO BE OR NOT TO BE?

al corso a cui ho partecipato (motivo per cui sono stata assente quest'ultima settimana) ho trovato una mia amica bravissima che insegna inglese alle scuole medie e che mi ha suggerito un sito bellissimo pieno di esercizi per i vari argomenti.
il sito si chiama agenda web, e io ho provato per voi gli esercizi sul verbo essere, croce e delizia dei miei alunni dalla terza in su. la cosa interessante è che tutti prevedono la correzione alla fine, quindi saprete subito se sto benedetto verbo essere lo sapete, nel qual caso potete passare a qualche altro tipo di esercizio, oppure... dovete esercitarvi ancora!
eccovi la pagina:
http://www.agendaweb.org/verbs/to-be-exercises.html
se questi esercizi vi sembrano troppo facili, ci sono quelli sulla forma negativa/interrogativa, in questa pagina qui
http://www.agendaweb.org/verbs/to-be-beginners-exercises.html 
 già il primo della lista è molto interessante, perché non bisogna inserire solo il verbo, certe volte il verbo, altre il pronome giusto.
HAVE ENGLISH, HAVE FUN!!!

Nessun commento:

Posta un commento