martedì 7 aprile 2020

EASTER CRAFTS



Una delle cose che mi manca di più del fare lezione da casa è che non si possono fare lavoretti e attività manuali, come lapbooks e minibooks. Cioè, si potrebbero fare, ma molti non hanno a casa la stampante o il materiale necessario...
Ho deciso pertanto di raccogliere dei lavoretti o in foto o video che che permettano, usando cose che abbiamo in casa, di usare le mani (e la testa!!!) per festeggiare la Pasqua.

Per prima cosa vi svelo una delle mie fonti segretissime di lavoretti meravigliosi:

http://krokotak.com/category/holidays/easter/

Se cliccate sulla scritta qui sopra, andrete direttamente alla pagina che raccoglie i lavoretti di Pasqua. In fondo alla pagina c'è un tasto azzurro con scritto LOAD MORE POSTS (carica altri post), cliccatelo per vedere altri lavoretti.
Io ho scelto questi due, ma ce ne sono TROPPI!!!!!!!



 Poi vi metto alcuni video, ho cercato delle cose che non richiedessero materiali speciali. Se non avete i cartoncini colorati, potete colorare voi la carta bianca coi pennarelli o le matite, oppure colorate la carta con gli acquarelli o le tempere  quando è asciutta usatela per i lavori, oppure usate ritagli di vecchie riviste. Una cosa che vi consiglio di usare è il cartoncino ondulato che si trova dentro alle confezioni di merendine o cracker.


questo video vi insegna molte tecniche, non occorre scaricare il template (modello), potete disegnarli benissimo voi

come avete visto nei video che vi ho proposto, una delle attività pasquali preferite dai bambini inglesi è decorare le uova.
In questo video trovate tante bellissime idee per decorare le uova.



Vi metto anche due biglietti molto carini, che penso avrei fatto in qualche classe quest'anno:

https://kidscraftroom.com/carrot-nibbling-easter-bunny-cards/

https://iheartcraftythings.com/easter-cards-for-kids.html

Le spiegazioni e i templates (modelli ) da scaricare li potete trovare cliccando sulle foto.

Bene, non mi resta che augurarvi a very HOPPY Easter con questo fantastico hoppy bunny!


 

E MI RACCOMANDO: SE FATE QUALCUNO DI QUESTI LAVORETTI, MANDATEMI LE FOTO!

SARÒ FELICE DI PUBBLICARLE!!



Nessun commento:

Posta un commento